Giornate formative sulla digitalizzazione dei beni museali in collaborazione con ICCU

logo provincia

Il 23 e 24 ottobre 2013, si sono svolte le due giornate formative sulla digitalizzazione dei Beni Museali riservate ai direttori e operatori museali della Provincia di Roma, organizzate in collaborazione con l'Istituto Centrale per il Catalogo Unico (ICCU), nel corso delle quali si sono affrontati i temi della digitalizzazione, metadatazione, interoperabilità e distribuzione dei contenuti culturali legati alle realtà museali sul web, attraverso il portale di CulturaItalia e l'aggregatore Europeana, la realizzazione di mostre virtuali e siti culturali.

I due giorni di formazione hanno visto la partecipazione di 33 persone, tra direttori e operatori museali, funzionari della Regione Lazio, funzionari e personale del Dipartimento Cultura della Provincia di Roma, che operano nel campo della digitalizzazione applicata ai beni culturali. Alla fine del corso è stato distribuito un questionario di gradimento.

Per approfondimenti e per visualizzare le slides del corso si rimanda al seg. link:

Data Inizio:
23/10/2013