Monte Porzio Catone. Iniziative COSE MAI VISTE: proseguono gli appuntamenti di ottobre

Comune : Monte Porzio Catone
Museo della città di Monte Porzio Catone

Iniziative COSE MAI VISTE:
Sabato 8 ottobre
Itineraio geo-archeologico dell'OASI DI CICERO

Durante l’itinerario, che si snoda lungo le pendici settentrionali del Tuscolo, si cercherà di ripercorrere la storia geologica e archeologica dell’ager tusculanus. Lungo il percorso si incontreranno numerosi resti romani appartenuti ad antiche ville e sepolcri.
- Ore 9.30 al parcheggio del Tuscolo - Monte Porzio Catone
- Durata 3 ore
- Quota di partecipazione € 5,00
Info e prenotazioni Ass. Manacubba – cell. 320 7871831 - manacubba@gmail.com

Sabato 22 ottobre
TASTING THE HISTORY. Etno-degustazione guidata al Museo diffuso del Vino

Per conoscere la storia e le tradizioni legate a uno dei principali prodotti del nostro territorio: il vino dei Castelli Romani, in una modalità innovativa e accattivante che vede affiancare alla tradizionale visita al museo una degustazione guidata itinerante dei vini del territorio.

- Ore 10.30 al Museo diffuso del Vino, Via Vittorio Emanuele II, 22 - Monte Porzio Catone
- Durata 2 ore
- Quota di partecipazione € 5,00 + biglietto del museo € 2,50
Info e prenotazioni Ass. Manacubba – cell. 320 7871831 - museimpc.manacubba@gmail.com

- Complesso Archeologico del Barco Borghese
Visita guidata attraverso gli infiniti corridoi del più enigmatico e maestoso complesso archeologico dei Castelli Romani.
Sarà possibile visitare il sito archeologico con visita guidata pomeridiana, che inizierà alle ore 15,30 e alle ore 16,30, i seguenti giorni:
sabato 1, 8, 15, 22, 29 OTTOBRE
e
domenica 2, 9, 16, 23, 30 OTTOBRE
Via Frascati, 62 - Monte Porzio Catone (Rm).
Ingresso a pagamento.
Info: Associazione Manacubba Tel. 3207871831