Dalla Biblioteca della Città Metropolitana: "Memorie di ieri...emozioni di oggi"

logo villa altieri palaz cultura.jpg

Attingendo dal ricco e interessantissimo patrimonio di libri e periodici della Biblioteca della Città Metropolitana di Roma che ha sede a Villa Altieri, una piccola mostra virtuale di immagini che offre uno breve sguardo nelle memorie e nelle immagini di ieri, per suscitare l'emozione e le riflessioni di oggi su come eravamo e come siamo diventati negli aspetti della vita quotidiana e familiare, nella vita sociale e affettiva, nel mondo del lavoro operaio e contadino, attraverso i piccoli e grandi cambiamenti culturali, ai personaggi e alle storie di ieri, alle festività e ricorrenze, tradizioni e costumi.
Una seconda sezione offrirà spunti di riflessione e immagini per celebrare e ricordare anche storicamente eventi, ricorrenze e temi internazionali e nazionali, come per esempio la Giornata della Memoria, la Festa Internazionale delle Donne, Giornate dei Diritti dell'Infanzia, le Giornate europee del Patrimonio, la settimana dei Beni Culturali, la festa della Liberazione, etc.
Infine, un'altra pagina Memorie di un'istituzione. Dalla Comarca, Deputazione, Provincia...alla Città Metropolitana di Roma, offrirà testimonianze significative, spunti di riflessione, curiosità sulla storia dell'ente.