Museo del Giocattolo di Zagarolo: 19 marzo 2015. 2005-2015 : 10 anni di abbracci e sorrisi!

Comune : Zagarolo
museoimm.JPG

2005-2015 Museo del Giocattolo – 10 anni di abbracci e sorrisi…
Era il 2005, esattamente il 19 marzo il giorno in cui Il Museo del Giocattolo apriva per la prima volta in modo completo le sue porte al pubblico mostrando le sue meravigliose collezioni. Inserito nell' incantevole scenario storico del Palazzo Rospigliosi, il Museo è articolato lungo tutto il piano nobile.
Le visite guidate e i laboratori per la costruzione dei giocattoli fanno da contorno a questa incantevole esposizione permanente che oggi conta circa 1000 pezzi in esposizione e molto altro da mostrare ancora.
A dieci anni dall’ apertura, l’Istituzione di Palazzo Rospigliosi, in collaborazione con il Comune di Zagarolo, con la Proloco e tutte le altre associazioni presenti nel territorio, festeggia in modo singolare questo compleanno articolando l’evento su tre giornate, cosi da renderlo fruibile a tutti.
Si inizierà giovedì 19 marzo alle ore 17,00 con una inaugurazione e una diretta di Radio Onda Libera, giochi per bambini e tanto altro;
venerdì 20 marzo: il pomeriggio sarà interamente dedicato ai bambini mentre la sera sarà riservata ad un pubblico adulto per mostrare il Museo e il Palazzo in una versione totalmente diversa: Museo By Night… , una visita completamente al buio.
sabato 21marzo: sarà dedicato alla famiglia con giochi e iniziative pomeridiane, mentre la sera il Palazzo apre le sue porte al pubblico con una meravigliosa cena caratterizzata dal delizioso accompagnamento del gruppo “la Smorfia”, da giochi sia giochi di società che di burraco e un meraviglioso Baby Corner dedicato ai più piccini.
Tre giorni all’insegna del divertimento e della compagnia, per festeggiare il prossimo “giocoso” decennio!!!
 
Stampa

Data inizio: 
Giovedì, 19 Marzo, 2015
Data fine: 
Sabato, 21 Marzo, 2015
XHTML 1.0 Valido!