Monteporzio Catone: “La Cultura come risorsa” Inaugurazione dell’Info Point del Comune

Comune : Monte Porzio Catone
monteporzio museo città.gif
Luogo:
Biblioteca "Marco Albertazzi"
Orario:

Inaugurazione dell’Info Point del Comune di Monte Porzio Catone
Sabato 25 giugno 2016

Il Comune di Monte Porzio Catone punta forte sulla Cultura.
Dopo aver investito a dicembre 2015 fondi e risorse per il restauro e l’esposizione stabile presso il Museo della Città delle splendide statue marmoree romane concesse in deposito dalla Guardia di Finanza, consapevole delle potenzialità turistiche del suo territorio, il Comune di Monte Porzio Catone ha inaugurato nel cuore della città, in via Cavour 6,  l’Info Point, punto di informazione e accoglienza turistica.
Un contesto territoriale quello di Monteporzio che deve essere promosso complessivamente: il Polo Museale (Museo della Città, Museo Diffuso del Vino, Complesso archeologico del Barco Borghese) riconosciuto dalla Regione Lazio come Sistema museale urbano, il Parco Archeologico Culturale di Tuscolo (della Comunità Montana), la meravigliosa Villa Mondragone (centro congressi dell’Università degli Studi Roma – Tor Vergata), Villa Borghese (oggi Parisi), Villa Tuscolana vecchia (oggi affermata struttura ricettiva), Villa Gammarelli con il bel parco (della Comunità Montana e i cui lavori di restauro sono quasi ultimati), l’Osservatorio Astronomico con il suo Museo didattico Astrolab, il seicentesco Eremo tuscolano dei Monaci Camaldolesi.

Nella scia di questo nuovo stimolo alla valorizzazione delle realtà culturali monteporziane, l’amministrazione aprirà al pubblico l’area archeologica, senza obbligo di prenotazione, ogni sabato e domenica, fino al mese di ottobre, effettuando visite guidate specializzate alle ore 15.30 e 16.30

Per informazioni:
Associazione Culturale Manacubba Tel. 320 7871831 - museimpc.manacubba@gmail.com
Direzione Scientifica Polo Museale Tel. 0694341031 -

(testo: Manacubba)